Lech, Alex Vinatzer nel dopo gara: “Niente scuse, avrei dovuto vincere e basta!“. Questa la sintesi di come sono andate le cose al 22enne slalomista Azzurro nel primo e ultimo parallelo di Coppa di quest’anno. Dopo la qualifica di questa mattina, superata con un brillante decimo posto, Alex ha dimostrato di sciare senza freni! Qualche errorino qua e là, ma è piaciuto l’atteggiamento. Così dice al traguardo di Lech:
“La qualifica agli ottavi era il traguardo del mattino, perché non si sa mai nel parallelo come va a finire. Chiaramente poi le aspettative erano un po’ salite. Avrei potuto vincere negli ottavi, perché ho commesso due errori eppure sono arrivato ancora vicino.
La neve era un po’ diversa rispetto a questa mattina, ma non cerco scuse, avrei dovuto vincere e basta. Nella prima run ho sbagliato nella parte alta e nella seconda in fondo. Mi sono fatto una bella esperienza, sarà per la prossima”.
GUARDA GLI OTTAVI DI ALEX VINATZER (Eurosport)
Nella fase di qualifica, erano stati eliminati gli altri atleti italiani: Simon Maurberger, si era fermato al 26esimo posto, seguito da Giovanni Borsotti 30esimo, Hannes Zingerle 32esimo mentre Luca De Aliprandini, che si era ben piazzato all’ottavo posto nella prima uscita stagionale di Coppa del mondo, si era dovuto accontentare del 37esimo posto.
“E’ una disciplina nuova, cambia moltissimo in base alla neve, alla pista – ha detto Luca De Aliprandini -. Cambia anche la velocità e io faccio fatica quando la neve è più lenta. Questa è una neve che fa un po’ di “colla”, ma sinceramente ero arrivato senza particolari obiettivi. Sto sciando molto bene in gigante e considero questa gara come un extra ai giganti. Spiace sempre perché quando c’è una gara si cerca il risultato, cercherò di rifarmi in gigante”. Alex Vinatzer dopo gara