Notizie

Le Olimpiadi di “Discovery +”, 6 canali, 1.200 ore di diretta!

Le Olimpiadi di “Discovery +”, 6 canali, 1.200 ore di diretta!
Domani, 2 febbraio, con le prime gare di curling, hockey su ghiaccio e sci freestyle, Discovery + darà il via alla grande maratona olimpica televisiva.

Le quattro discipline, infatti, anticiperanno la cerimonia di apertura prevista per a le ore 13:00. Poi fino a domenica 20 febbraio gli appassionati di sport invernali potranno godersi ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino.

La piattaforma OTT del gruppo Discovery, infatti, sarà l’unica realtà dove gli spettatori avranno accesso a ogni evento, a ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta impegnato in Cina.

Dice Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia: “Abbiamo rivoluzionato il modo con cui gli appassionati possono seguire gli eventi sportivi live. Con i Giochi Olimpici Beijing 2022 continuiamo questo percorso, accompagnando il pubblico in un’esperienza emozionante e coinvolgente, in cui il pilastro principale rimane la possibilità di vedere ogni istante dei Giochi, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo. Non vediamo l’ora di tifare per gli atleti di Italia Team e desiderosi di portare al pubblico, ai partner e ai nostri investitori un’altra edizione memorabile dei Giochi Olimpici

Saranno oltre 1.200 le ore live che la piattaforma trasmetterà nei 19 giorni di competizione, fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti, dall’inizio alla fine.

Discovery+ sarà il luogo dove, con facilità e immediatezza, si potrà navigare scegliendo nella programmazione tra le gare live, rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti.

Come a Pyeongchang, anche Giorgio Rocca con Zoran Filicic e Silvano Varettoni per lo sci alpino maschile

E tutto questo sarà accessibile attraverso tutti i principali device: smart tv, tablet, smartphone, pc.

Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana: sono 118 gli atleti azzurri qualificati: 72 uomini e 46 donne.

Per questo Discovery Italia ha istituito una squadra costituita da ben 40 esperti, tra giornalisti, commentatori ed ex atleti passati dall’altra parte della barricata.

Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri per le discipline tecniche femminili

Le voci dello sci alpino non cambiano: Gianmario Bonzi per le telecronache femminili sarà coadiuvato nel commento tecnico da Camilla Alfieri, Daniela Merighetti. Per quelle maschili ci penserà Zoran Filicic a raccontare le gare assieme a Silvano Varettoni e all’ormai coppia inossidabile si unirà anche Giorgio Rocca. Infine, Irene Curtoni sarà al parterre dello sci alpino col ruolo di intervistatrice d’assalto!

Bonzi con Dada Merighetti per le gare di velocià femminili

Per lo sci di fondo a supportare la nota voce del nordico Silvano Gadin non poteva certo mancare Fulvio Valbusa (assieme nella foto qui sotto)

Il biathlon? Come fare a meno dell’eccitazione vocale di Dario Puppo e dell’enciclopedia vivente Massimiliano Ambesi (qui sotto)!

Da segnalare inoltre, per l’hockey su ghiaccio, la presenza tra i talent di Vitali Kutuzov, ex calciatore professionista con diverse esperienze anche in Italia, che, dopo aver appeso i tacchetti al chiodo, ha intrapreso una carriera nel mondo dell’hockey.

A raccontare ciò che accadrà dagli impianti del ghiaccio in Cina, ci penserà la bellissima Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura.

A impreziosire, poi, il lungo elenco di talent italiani, ci sarà un team internazionale che rappresenta il meglio delle principali discipline olimpiche: decine di stelle da tutto il mondo, ben 80 medaglie olimpiche dai principali Paesi fra le quali Martin Fourcade, Kevin Kuske, Anni Friesinger-Postma, Hendrik Lundqvist e Justyna Kowalczyk.

IL “CUBE” E IL TEAM DI TALENT INTERNAZIONALE
Si potrà godere anche dello studio Cube. Si tratta di una tecnologia nativa ed esclusiva di Discovery che permetterà di analizzare ogni dettaglio dei movimenti e delle prestazioni degli atleti con un livello di profondità mai visto prima, grazie al ricorso alla realtà virtuale e aumentata.

DIGITAL, SOCIAL & WEB
Copertura totale e continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche sul sito internet Eurosport.it e sulle app di Eurosport attraverso le quali sarà possibile fruire di tutti gli aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti, highlights dei principali avvenimenti in italiano, contributi dai giornalisti in tutta Europa e da quelli on-site a Pechino, oltre ai format originali, molto apprezzati, come Commentators reactions o Le medaglie in tutte le lingue del mondo.

Da non perdere il doppio appuntamento giornaliero LIVE sulla pagina Facebook coi talent e i giornalisti del Team Discovery e tanti ospiti.

Al mattino sarà Rachele Sangiuliano a condurre Good Morning Beijing mentre al pomeriggio il microfono passerà a Zoran Filicic per Beijing 360. Entrambi i format saranno inoltre disponibili on-demand su discovery+.

L’OFFERTA
Per l’occasione Discovery + ha costruito un’offerta che sarà valida fino all’intero periodo olimpico. 12 mesi di sport a 29,90. Scaricando l’app su tutti i principali store o visitando il sito discoveryplus.it, si potrà godere di 3 giorni di prova gratuita. CLICCA QUA PER ABBONARTI

Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sarà disponibile anche su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione.

The emblem of Beijing 2022 Olympic Winter Games is unveiled during the emblem launch ceremony for the Beijing 2022 Olympic and Paralympic Winter Games in Beijing, China, 15 December 2017.
The emblem of Beijing 2022 Olympic Winter Games and emblem of Beijing 2022 Paralympic Winter Games were unveiled during the emblem launch ceremony for the Beijing 2022 Olympic and Paralympic Winter Games in Beijing, capital of China, 15 December 2017.No Use China. No Use France.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment