Notizie

Le Delago sisters in Fiera Bolzano nel talk “Change for Champions”

Le Delago sisters in Fiera Bolzano nel talk “Change for Champions”. Il Comitato regionale FISI Alto Adige sabato sarà presente in forze alla Fiera d’Autunno di Bolzano. Il fulcro sarà il mercatino di articoli sportivi invernali “Change for Champions”, che sarà arricchito da vari talk con le atlete e gli atleti del programma olimpico Top&Talent.

Presso l‘Eventspace H1 di FIera Bolzano, sabato dalle 10 alle 18 le persone interessate avranno la possibilità di acquistare articoli sportivi invernali usati in perfette condizioni. I venditori saranno le associazioni locali affiliate al Comitato regionale FISI Alto Adige.

Tra le 13 e le 16, inoltre, si terranno quattro talk con, tra gli altri, Nicol e Nadia Delago, Andrea Vötter, Marion Oberhofer o Aaron Kostner su temi come “Gestire la pressione e l’attesa”, “Delusioni e consolazioni” oppure “Le Olimpiadi nella propria terra”. Prenderanno la parola anche rappresentanti della politica dello sport altoatesino. Le atlete e gli atleti presenti, inoltre, saranno a disposizione di tutti gli interessati per rispondere a domande, scattare selfie o firmare autografi.

I temi e gli ospiti dei quattro talk

13.00 Talk 1: Gestire la pressione e l’attesa
Interverranno: Vötter/Oberhofer, Nadia Delago, Elisa Platino, Nina Zöggeler
14.00 Talk 2: Delusioni e consolazioni
Interverranno: Marc Hofer, Teresa Runggaldier, Sara Thaler, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Verena Hofer
15.00 Talk 3: La politica dello sport in Alto Adige
Interverranno: Arno Kompatscher, Markus Ortler, Peter Brunner, Christian Thoma, Alex Tabarelli, Armin Hölzl
16.00 Talk 4: Le Olimpiadi nella propria terra
Interverranno: Aaron Kostner, Linda Zingerle, David Zingerle, Leon Felderer, Nicol Delago

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment