Notizie

Le convenzioni 2016/17

L’autunno per i Professionisti della neve è un periodo dell’anno in cui (storicamente) inizia la preparazione in vista della stagione invernale. Sono in consegna le nuove divise, si procede nell’ordinare attrezzature/corredi vari e i maestri di sci (alpino e nordico) e snowboard si muovono per rinnovare o attivare ex novo l’assicurazione RC, magari cercando la migliore soluzione anche per quella infortuni. L’Associazione Maestri Sci Italiani rappresenta un valido sostegno in tutto questo: da diversi anni vanta collaborazioni con aziende leader per i propri settori di competenza con accordi commerciali riservati esclusivamente ai Maestri e alle Scuole Sci associate.
Partendo dal ramo «assicurativo» AMSI ha stipulato un apposito accordo per la veicolazione di Assicurazioni RC e di Tutela Legale, personali e per le Scuole, alle migliori condizioni ad oggi presenti sul mercato e con massimali molto importanti, il tutto a cura della Lenzi Broker. La collaborazione è particolarmente vantaggiosa per il Maestro di Sci che, obbligatoriamente, deve avere tali coperture assicurative, come previsto dalla legge Quadro Nazionale e dalle varie Leggi Regionali o Provinciali. Per quanto riguarda il settore «automotive» AMSI ha rinnovato il contratto con VOLVO per l’eventuale acquisto di vetture con sconti dedicati. Attiva la collaborazione anche con ALITALIA – «Vivi l’Italia» dedicata alle Scuole Sci, utile per incrementare il numero degli allievi e beneficiare di un’ampia visibilità; poi con DESCENTE è attiva la fornitura delle divise ufficiali nazionali per lo sci alpino e snowboard, mentre per il fondo l’azienda è KREEZE, per la maglieria intima invece il partner è MICO e per i berretti di lana è GUASTO. A livello «attrezzature» si segnala l’intesa con ABS e ARVA per la sicurezza in fuori pista, GEKKO per zaini e sacche. Disponibili, inoltre, una serie di prodotti promozionali distribuiti da Vezzoli con protagonista Leo Monthy: la mascotte della Scuola Italiana Sci. Infine, non mancano le soluzioni SPM, ideali per l’allestimento dei campi scuola, e i software by SKIWORK per la gestione informatica delle Scuole. Non è tutto. A brevissimo il «pool fornitori» si amplierà con l’arrivo di REUSCH, PODHIO e BOLLÉ, novità che saranno presentate alla fiera Skipass 2016; momento nel quale anche l’APP AMSI MOBILE si presenterà potenziata diventando (in accordo con Col.Naz e FISI) indispensabile per ogni maestro e appassionato dello sci.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di adesione a tutte le convenzioni basta accedere all’Area Riservata Amsi.


A TUTTO SOCIAL

amsi_15_ott_2
Oltre alla pagina Facebook e al canale YouTube da settembre AMSI comunica anche attraverso Twitter (@Amsi_Informa) e Instagram (amsi_scuola_italiana_sci). Con questi canali l’Assomaestri sosterrà la divulgazione e l’immagine del prestigioso marchio «Scuola Italiana Sci», proponendo immagini, video, notizie su eventi e/o iniziative locali, poi ancora informative per i maestri, consigli sulla sicurezza e molto altro ancora. Insomma, seguiteci e non dimenticate di utilizzare i nostri hasthag: #Amsi #ScuolaItalianaSci #ConNoièFacile! #Granpremiogiovanissimi

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment