Notizie

Le Benemerenze delle Alpi Centrali

Le Benemerenze delle Alpi Centrali.
Ieri sera, presso il palazzo del Coni di Milano, le Alpi Centrali hanno dato vita alla cerimonia della consegna delle Benemerenze per la stagione 2020/21. Il presidente Gian Franco Zecchini ha condotto la serata spalleggiato dal Consigliere federale Francesco Bettoni, ex presidente del Comitato provinciale bresciano. Tra gli ospiti anche Betty Biavaschi, l’ex slalomista Azzurra neo eletta consigliere Fisi e il Presidente di Coni Lombardia Marco Riva.

Si è trattato di un momento di grande emozione per chi con immensa passione, da tanti anni si prodiga per il bene degli sport invernali sul territorio della compagine lombarda.

Il presidente delle Alpi Centrali Franco Zecchini tra il dottor Gianluca Corti (sx) e il dottor Fabio Bergamini (dx) entrambi della Sanofi Italia, partner del Comitato

Quindi tanti meritati applausi per il lavoro fatto sul campo da persone che senza esagerazione possiamo definire veri esempi di vita sportiva. Coloro che non rinunciano a dare vita col loro impegno alle attività sul campo a fronte di sacrifici non da poco che spesso distolgo tempo alla propria quotidianità e famiglia. Allo stesso modo il riconoscimento è andato a quelle società che hanno raggiunto traguardi storici importanti nell’anno del loro 75esimo compleanno.

In un eventi così  importante hanno presenziato anche alcuni sponsor della compagine lombarda, come la Sanofi Italia, azienda della salute, che da sempre persegue un unico scopo: sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone.

Sanofi Italia che distribuisce il suo lavoro in tre aziende, a Origgio (VA), Anagni (FR) e Scoppito (AQ), ognuno contraddistinto da una specifica specializzazione e un ruolo strategico per il Gruppo, è stata rappresentata dal dottor Fabio Bergamini (Regional Public Affairs Haed) e dal dottor Gianluca Corti (Regional Public Affairs Manager).

Qui di seguito le benemerenze consegnate

Distintivo al Merito FISI argento a Persona 2020
Fabrizio Di Luciano

Distintivo al Merito FISI argento a Società 2020
Polisportiva Albosaggia A.S.D.

Distintivo al Merito FISI oro a Società+ Pergamena 2021 “I Fedelissimi 75° Anniversario affiliazione FISI”
Sci C.A.I. Brescia A.S.D.

Pergamena a Società 2021“I Fedelissimi 75° Anniversario affiliazione FISI”
S.C. Ponte di Legno A.S.D.
Sci C.A.I. Bergamo A.S.D.
S.C. Formazza A.S.D.
S.C. Ugolini – Ski Alp Valli Bresciane A.S.D.

Distintivo al Merito FISI oro + Gonfalone a Società 2021 “50° Anniversario affiliazione FISI”
S.C. Primaluna Giovanni XX:III0 A.S.D.
Giovani Escursionisti Monzesi A.D.

Diploma di Giudice Benemerito
Fabio Gatti Silo
Riccardo  Tessera
Mauro Armano

Le Benemerenze delle Alpi Centrali Le Benemerenze delle Alpi Centrali

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment