Dopo lo Stelvio e il Plateau Rosà di Cervinia, le atlete Azzurre tornano sulla neve per avvicinare Sölden e questa volta è il turno del ghiacciaio di Hintertux. In prima linea il trio Elite di Coppa del mondo femminile che avranno la possibilità di mettere a punto la forma su pendenze leggermente più accentuate. Situazione ideale per prepararsi ai tracciati di coppa. Soprattutto il primo previsto sabato 17 ottobre.
Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato, quindi, da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre, Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Ma non saranno sole. Con loro anche Roberta Melesi, Laura Pirovano (nella foto di copertina e qui sotto), Luisa Bertani e Valentina Cillara Rossi. Saranno seguite dai tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian.
Sulla pista di fianco si alleneranno a colpi di rapid gates le slalomiste di Matteo Guadagnini. Vale a dire, Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti. Non mancherà anche l’allenatore Davide Marchetti.
Andrà invece allo Stelvio il quartetto del gruppo polivalenti composto da Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Verena Gasslitter. Il periodo è sempre quello, da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre. I tecnici a seguirle saranno, come sempre, l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e il tecnico Paolo Stefanini.