Notizie

Lara Colturi con Blizzard fino a Milano-Cortina 2026

Lara Colturi con Blizzard fino a Milano-Cortina 2026
L’avventura di Lara Colturi con Blizzard-Tecnica continua, e arriverà sicuramente fino al 2026,  stagione in cui si terranno i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina. La firma del rinnovo per il prossimo triennio è arrivata a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo.  Lara ha scelto dunque di proseguire la sua avventura con i materiali che le hanno permesso di scalare le tappe verso il Circo Bianco, e di affrontare con sci Blizzard e scarponi Tecnica il lungo percorso che porta all’appuntamento più atteso, le Olimpiadi.

È stato decisivo per la scelta il cambio di marcia che Tecnica Group ha voluto dare alla sua presenza in Coppa del Mondo (nuova struttura organizzativa e nuove risorse dedicate allo Ski Racing) e l’impegno specifico nei confronti di Lara Colturi e il suo team, come sottolineano Jörg Ruedl e Manfred Moelgg – rispettivamente Racing Business Manager e Racing Sport Manager TG -: “la qualità dei materiali, ma anche il dialogo continuo e la disponibilità del nostro staff hanno fatto la differenza. Senza dimenticare l’arrivo di uno skiman di primo piano come Andrea Vianello, con cui Lara ha trovato da subito un ottimo feeling.”

Certamente ha avuto un ruolo nella scelta definitiva anche il race event che nelle scorse settimane ha portato a Mittersill, l’HOME OF FIREBIRD, tutto il racing team di Blizzard-Tecnica, dallo staff agli atleti di CdM, fino alle giovani promesse. Per Stefano Trentin, Business Unit Manager di Blizzard-Tecnica “è stato un momento di grande entusiasmo ed energia che ha dato a tutti la carica giusta per cominciare la stagione alla grande; una conferma della serietà dell’impegno di lungo periodo di Blizzard-Tecnica nel mondo race, per dare tutto il supporto necessario ai suoi giovani atleti ed aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.”

Lara Colturi si è detta molto felice di continuare il suo percorso con Blizzard-Tecnica: “Sono cresciuta con questi marchi e con questa azienda, per me la continuità ha un grande valore. Sono molto contenta di proseguire nelle prossime stagioni nella famiglia Blizzard-Tecnica. Ho massima fiducia in questa collaborazione e nello sviluppo che insieme stiamo portando avanti.” Lara Colturi con Blizzard

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment