Notizie

Lake Louise dice stop! Niente più Coppa: 1 discesa e 1 superG in meno nel calendario

Lake Louise dice stop! Niente più Coppa: 1 discesa e 1 superG in meno nel calendario
C’è una rinuncia eccellente nella Coppa del mondo maschile 2023/24. La Federazione Internazionale dello Sci e Snowboard ha ufficializzato che la tappa di Lake Louise inizialmente inserita in calendario nei giorni di sabato 25 e domenica 26 novembre con discesa e supergigante, non verrà invece disputata.

Sfortunatamente i modelli economici sono cambiati negli ultimi anni – ha dichiarato Therese Brisson, Presidentessa della Federazione canadese -. Stiamo lavorando per trovare soluzioni e ottenere progressi che sicuramente non arriveranno nella prossima annata, la nostra attenzione è già rivolta al 2024/25”.

Lake Louise non verrà sostituita da altre sedi, la trasferta nordamericana di fine anno prevederà solamente le due discese e il supergigante di Beaver Creek dall’1 al 3 dicembre. Il totale degli appuntamenti riservati agli uomini scendono così a 44, suddivisi fra 11 discese, 8 supergiganti, 11 giganti, 13 slalom e 1 combinata a squadre.

Ricordiamo che anche il circuito femminile nella prossima stagione non gareggerà nella località dell’Alberta, ma si sposterà invece da Killington a Mont Tremblant, nello stato del Quebec, per due giganti sabato 2 e domenica 3 dicembre. Lake Louise dice stop

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment