Notizie

L’accoglienza a Dorothea Wierer delle Fiamme Gialle

L’accoglienza a Dorothea Wierer delle Fiamme Gialle.
Proseguono allo scalo lombardo di Milano-Malpensa i rientri delle Fiamme Gialle impegnate in Cina nella XXIV edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

Con un volo Air China proveniente da Pechino è atterrata oggi in Italia Dorothea Wierer, vincitrice di una storica medaglia di bronzo nella sprint di biathlon, primo podio olimpico individuale al femminile per l’Italia.

Per abbracciare subito dopo lo sbarco la straordinaria campionessa altoatesina è arrivata in aeroporto una nutrita rappresentanza del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, guidata dal Comandante, Ten. Col. Gabriele Di Paolo, e arricchita anche dalla presenza dei colleghi finanzieri in servizio presso il “Gruppo Malpensa”.

@photo Elvis

Non potevano ovviamente mancare famigliari e amici della nostra “Doro”, tutti stretti, quasi con un immenso abbraccio collettivo, alla biathleta italiana più forte di tutti i tempi, che in Cina ha conquistato l’unica medaglia che ancora le mancava dopo aver vinto titoli e medaglie mondiali, coppe del mondo assolute e di specialità e dopo innumerevoli piazzamenti sul podio.

In Cina si è tolta un peso la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer, quel peso che oggi ha la forma di una splendida medaglia di bronzo, che brilla al collo, e negli occhi, della nostra straordinaria campionessa. Bentornata Dorothea e…GRAZIE!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment