Notizie

La Val Senales diventa la palestra degli Azzurri di sci alpino e fondo

La Val Senales diventa la palestra degli Azzurri di sci alpino e fondo.
La Val Senales diventa la palestra degli Azzurri. Dopo le top player della squadra femminile, oggi è il turno del team di Coppa Europa maschile discipline tecniche.

Il cittì Max  Carca ha infatti convocato Corrado Barbera, Matteo Bendotti, Gianlorenzo Di Paolo, Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Tommaso Saccardi e Federico Romele per una sessione di allenamento che si protrarrà per una settimana. Con loro lo staff composto da Andrea Truddaiu, Ivan Imberti, Marco Gullino, Alberto Sugliano, Stefano Trilli e Nicola Ferrari.

Dal 24 ottobre saranno raggiunti dalle giovani atlete Carole Agnelli, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Emilia Mondinelli, Elisa Platino, Beatrice Sola e Laura Steinmar, accompagnati dai tecnici Angelo Weiss, Emanuele Roux, Andrea Gabella, Federico Rauco e Martini Rizzi.

Parallelamente parte anche l’allenamento di sci di fondo. Il direttore tecnico Alfred Stauder ha scelto di convocare dodici atleti delle squadre U20 e U23 maschili e femminili di sci di fondo per una settimana di allenamenti in Val Senales.

ùGli atleti saranno impegnati nella località norvegese, da oggi al 27 ottobre. Hanno risposto presente alla chiamata Benjamin Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti, Hannes Oberhofer, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Insonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo ed Iris De Martin Pinter. Le due squadre saranno sotto la guida tecnica degli allenatori Fabio Pasini, Luciano Cardini e Michela Andreola. La Val Senales diventa  La Val Senales diventa 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment