La Thuile ha superato a pieni voti anche l’ultima ispezione, ora è davvero partito il conto alla rovescia per il ritorno della Coppa del Mondo femminile di sci alpino, in programma tra l’11 e il 15 marzo.
La Fis, con il suo tecnico incaricato Jean-Philippe Vuillet, ha effettuato il consueto controllo neve sulla pista 3-Franco Berthod che si presenta in ottime condizione: esame passato, via libera alle ultime gare che andranno a precedere le Finali di Sun Valley.
La FIS ha però deciso di modificare il programma: dopo le due prove di martedì e mercoledì la discesa si disputerà giovedì 13 cui seguiranno, venerdì 14, il SuperG che recupera quella cancellato a dicembre a St. Moritz e sabato 15 il SuperG già assegnato alla località valdostana
La località valdostana ospiterà per la terza volta le migliori velociste al mondo, che si sfideranno su una delle piste più difficili e impegnative dell’intero circuito.
I tecnici intanto sono in pista da giorni per proseguire con gli allestimenti delle reti di sicurezza e l’installazione delle postazioni televisive.
Da mercoledì è iniziato anche il lavoro di preparazione della neve: nella parte alta del pendio, due mezzi battipista agganciati con il verricello hanno agevolato l’iniezione di acqua nel terreno, che unito alla battitura, permetterà di avere una superficie più compatta.
Corrado Garino, direttore di pista: «Tutti i lavori proseguono secondo il crono programma, i tecnici specializzati continuano il montaggio delle infrastrutture tecnologiche e di sicurezza necessarie e richieste dalla Federazione internazionale.
Con lo stadio ormai quasi ultimato, siamo pronti alla messa in sicurezza e al montaggio dei materassi ad aria. Da martedì entreremo nell’ultima fase che ci porterà verso le gare».
Add Comment