La raccolta fondi per il progetto #Matildina4safety. La forza della famiglia Lorenzi ha davvero dell’incredibile. Nel giorno dell’ultimo saluto a Matilde, la famiglia ha già elaborato le basi del progetto legato alla sicurezza. Si chiama “Matildina4safety” ed ha obiettivi molto precisi che sicuramente metterà al lavoro l’intero mondo industriale di riferimento col sostegno e la solidarietà di un esercito! Lo stesso che ha voluto in questi drammatici giorni, lasciare un pensiero, una lacrima per Matilde.
Da oggi, dunque parte ufficialmente la raccolta fondi. Basta cliccare sul QR Code o fare riferimento a:
Bonifico bancario: IT35D0304830520000000000205 – Causale: Matildina (nome e cognome)
Per chi vvuolesse procedere con un sistema differente da Satispay, l’iban è sempre quello e l’intestatario è: Adolfo Lorenzi e Elena Cardinale. Probabilmente verrà creata in seguito una vera e propria fondazione per cui necessitano alcuni giorni di costruzione.
Il progetto mira a sviluppare sistemi di sicurezza individuali per la ricerca di nuove tecnologie che aumentino la sicurezza degli atleti dello sci alpino. È possibile lavorare sui caschi, protezione del collo, traumi e impatti di torace, tronco, pancia (airbag) e protezione antitaglio.
Alcuni prodotti esistono già, come l’antitaglio, ma per un motivo assai misterioso, non viene spinto a dovere da chi ha il potere di farlo. Vedremo ora.
I fondi si renderanno utili quanto indispensabili per identificare un gruppo di lavoro concentrato a raggiungere questo importante obiettivo che raccoglie aziende, strutture universitarie e stakeholders che hanno il know how da mettere a disposizione
Add Comment