Alle 11:20 si darà il via alla prima discesa di Saalbach Hinterglemm che non parte proprio col piede giusto. Avevamo già annunciato ieri che oggi ci sarebbero state condizioni meteo difficili. Forse un po’ meno del previsto, di fatto, a causa di una meteo perturbata e della nebbia, si partirà dallo start di riserva che si trova 5 porte direzionali più in basso.
Non è un particolare di poco conto per chi, durante le prove, in quel tratto aveva fatto la differenza. Tra questi Dominik Paris e Christof Innerhofer, i migliori ieri, al pari dell’austriaco Matthias Mayer.
Ma al tempo non si comanda e questo è. I top player scendono subito con Vincent Kriechmayr col numero uno. Stesso pettorale, dunque, con cui si è aggiudicato la medaglia d’oro ai Mondiali di Cortina, dopo quello vinto in superG.
Dominik scenderà col numero 5, Mayer col 5, feuz col 7, mentre Inner dovrà attendere il 15.
La lotta per la coppa di specialità sembra proprijo ormai un gioco risgtretto a Mayer e Feuz divisi da 48 punti. Domme è terzo ma 118 punti in tre gare non sono facili da recuperare, anche se mai perdere la speranza. la prima discesa di Saalbach