Notizie

La pista Coppa Europa del Pora teatro della seconda tappa di Coppa Italia Fisip

La pista Coppa Europa del Pora teatro della seconda tappa di Coppa Italia Fisip
Sabato si è svolta la Seconda Tappa della Coppa Italia di sci alpino paralimpico, andata in scena sulla Pista Coppa Europa del Monte Pora (Bergamo). La manifestazione, organizzata dall’Asd Ski Passion in collaborazione con la FISIP, ha proposto uno Slalom Gigante articolato in un’unica manche.

Nella categoria Vision Impaired si sono ben disimpegnati i portacolori della squadra di casa Francesco Cortinovis (con la guida Linda Zanotti) e Melissa Lussignoli (con la guida Asia Zanotti).

Tra le Standing invece è salita sul gradino più alto del podio Maddalena Codevilla (Asd Monte Bondone) che ha così replicato il successo della scorsa settimana a Passo Rolle (Trento).

Nella categoria Standing maschile il migliore è stato Giacomo Castellaneta, portacolori della Sport X Hall Hans Erlacher Team, pronta ad ospitare le prossime Finali di Coppa del Mondo a Sella Nevea (9-12 marzo).

Infine, nel Gigante dedicato ai Sitting l’ha spuntata Manuel Micheletto (Asd Brainpower), bravo a precedere Giorgio Porpiglia (GSPD) che si era imposto nella tappa d’apertura.

La giornata si è chiusa con la gara sociale dell’Asd Ski Passion che ha visto sfidarsi oltre 70 sciatrici e sciatori di tutte le età.

La Coppa Italia di sci alpino paralimpico proseguirà sabato 11 marzo con lo Slalom Gigante di Piancavallo (Pordenone), curato dalla “Scuola Italiana Sci – Scie di Passione” con la collaborazione dello Sci Club Pordenone

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment