La notte Master a Sirmione: tutti i premiati e il programma della serata
Giornata di festa Master con Sirmione che si alterna all’oramai classico Forte dei Marmi, da me intervistato, Lilio Tarabella, ideatore della Night Star Master che tanto successo ha avuto, ritiene positiva questa alternanza e si augura che sempre più si avvicendino mare e monti con un riguardo particolare alla parte master della Federazione.
Naturalmente sarà svelato il prossimo calendario di FISI, dai Campionati Italiani Master, alle tappe della Coppa Italia; presa di visione della parte FIS, calendario e, soprattutto, le tappe Italiane della FMC.
Roberta Persico
La parte più difficile è elencare tutto quanto avverrà e quali saranno gli atleti chiamati sul palco. Partiamo con il facile, la Coppa Italia Master 2023, mi sembra doveroso elencare i premiati, iniziando dai Comitati Regionali F.I.S.I. dove il vincitore è stato il Veneto con 16.879 punti, seguito dalle Alpi Centrali, 14.535 punti, al terzo posto il CLS, Lazio & Sardegna, con 12.215, per citare i primi 5 però sono 12 come mostra la seguente tabella, a lato della quale figurano le prime 10, delle 64 Società classificate:
Hubert Josef Thaler
COPPA ITALIA FISI
Dalle sopracitate tabelle si può constatare il deciso cambio di passo da parte dei Comitati Regionali FISI, deI centro sud, passati dall’undicesimo (CAM) e dodicesimo (CLS) posto del 2019/20, alle attuali: terza e sesta posizione. Per quanto riguarda la classifica per Società, imbarazzante la superiorità dello Sci Club 18, i Cortinesi hanno dimostrato continuità e costanza durante tutta la stagione e questo risultato lo conferma. Molto cambiate le posizioni degli antagonisti.
Oskar Pramsohler
Lo Sci Club Marzocco Firenze, abituale vincitore delle passate edizioni, si colloca al sesto posto, il Master Team Pila esce dai primi 10, così come lo sci Club Marzotto e lo Spot Club Merano. Salgono la graduatoria lo Sci Club C Zero 6, non presente nel 19/20, che si pone al secondo posto ed il SAI Napoli, dal 24° al 4° posto. Da considerare e studiare la completa assenza dei Friulani, spariti dalle classifiche di Comitato e Società.
La premiazione più sentita è senz’altro l’individuale dove ci sono 167 atleti qualificati, così distribuiti: 11 del Gruppo A, 48 del Gruppo B, 70 del Gruppo C e 38 le qualificate del Gruppo D; nella tabella a seguire i dati di quelli che riceveranno la Coppa FISI ufficiale e la targa.
Egon Kaser in azione
Guenther Stockner
Rappresentativa Nazionale Master
Capitolo particolare dedicato ai sui componenti, a Sirmione saranno i più festeggiati e riceveranno, se presenti, polo/t-shirt FISI, ufficiale della squadra. Tra i presenti nella Rappresentativa 2024, spiccano i vincitori dei Mondiali Master, FIS WORLD CRITERIUM MASTERS 2022/23, la corretta dicitura, edizione Austriaca, disputati a Goestling-Hochkar e di livello particolarmente elevato, inizierei con la particolare citazione, per la somma dei risultati ottenuti, da Hubert Josef Thaler, Amateursportclub Sarntal, in slalom primo assoluto di Gruppo e, naturalmente di categoria inoltre vincitore del superg ed infine il suo peggior risultato che è il quarto posto nel gigante. A seguire l’elenco, in ordine alfabetico, dei vincitori delle medaglie del mondiale:
Andrea Lepre
Medaglia d’oro per:
Fabretto Anna, vince gigante e slalom
Kaser Egon, vince il superg
Lepre Andrea, vince superg e gigante
Persico Roberta, vince lo slalom
Pramsohler Oskar, vince gigante & superg
Stockner Guenther, vince il gigante
Thaler Hubert Josef, vince slalom & superg
Medaglia d’argento per:
Bruscagin Marco, slalom e superg A,
Ghirarduzzi Raffaella, Sabadin Margherita, Cesari Vera, Fabretto Anna, superg donne
Grechi Davide, gigante & superg A,
Gualla Alfredo, superg B
Oberlechner Hermann, slalom B
Persico Roberta – Melegari Doranna, Sabadin Margherita, Cesari Vera, gigante donne.
Stockner Guenther, superg A
Medaglia di bronzo per:
Bruscagin Marco, Kaser Egon, gigante A
Ghirarduzzi Raffaella, slalom donne
Gualla Alfredo, gigante B
Paolo Lorati, superg A
Persico Roberta, Melegari Doranna, Minciotti Eleonora, superg donne.
Se gli atleti che hanno conquistato l’oro sono di diritto in Rappresentativa, ci sono gli altri, quelli il titolo lo hanno per somma di punti ottenuti in: FIS Master Cup, Campionati Italiani e Coppa Italia, questi tutti i loro nominativi:
Add Comment