Notizie

La Kandahar di Sestriere palestra Azzurra per preparare slalom e gigante dei Mondiali

La Kandahar di Sestriere palestra Azzurra per preparare slalom e gigante dei Mondiali
La pista di Coppa del Mondo Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere diventa la palestra Azzurra per preparare slalom e gigante dei Mondiali sia maschile che femminile. I nostri si alterneranno in base ai diversi programmi di allenamento personalizzati fino a giovedì prossimo

Grazie alle temperature particolarmente fredde, nei giorni scorsi il tracciato è stato bagnato e lavorato per creare le condizioni ideali per gli allenamenti. Condizioni che sono piaciute anche ad atleti di altre squadre. Stanno sciando sul tracciato della stazione della Vialattea anche tedeschi e  spagnoli.

Il programma degli allenamenti è molto intenso ed articolato. I primi atleti a scendere  in pista sono stati i gigantisti Della Vite, De Aliprandini e Della Vite, altri atleti arriveranno nei prossimi giorni e si alterneranno suddivisi in vari gruppi di lavoro.

Le caratteristiche della piste non sono così dissimili da quella che ospiterà le gare del campionato del mondo per cui le condizioni sono davvero ideali per preparare l’importante appuntamento. Ricordiamo che il programma prevede giovedì 16 il gigante femminile, venerdì 17 quello maschile, sabato 18 lo slalom femminile e il 19, ultima giornata della rassegna iridata, lo slalom maschile. La Kandahar di Sestriere                   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment