La Fisi annuncia: Armani nuovo Official Technical Outfitter!
L’annuncio della Fisi: “Ai sensi dell’accordo formalizzato il 27 giugno scorso, a partire dalla stagione di gare 2022/23, EA7 Emporio Armani sarà il nuovo Official Technical Outfitter della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
La collaborazione si protrarrà, secondo l’accordo, fino alle Olimpiadi Invernali Milano/Cortina 2026 e prevede la fornitura agli atleti di capi tecnici per le competizioni, così come prodotti e accessori per il tempo libero, da indossare lungo tutta la durata delle manifestazioni.”
Una mossa decisamente inaspettata, almeno in questo momento, in virtù dell’Ordinanza del giudice che vieta alla Fisi l’utilizzo di marchi diversi da Kappa per l’intero organico, atleti compresi fino al 2026. Tuttavia quella che ha tutte le caratteristiche di un ordine disatteso per la Fisi non lo è affatto.
La tesi è questa: il Contratto con Armani è stato stipulato dopo la prima decisione del Giudice che aveva rigettato la richiesta di sospensiva da parte di Basic Italia. A quel punto la Federazione si è sentita in diritto di stipulare il contratto con Armani. Quindi essendo il contratto antecedente l’ordinanza, la federazione non è andata contro la decisione del Giudice.
All’orizzonte potrebbe anche esserci un’altra ipotesi: essendo in ambito civile e non trattandosi di una sentenza ma di un accoglimento di un provvedimento cautelare in pendenza di un giudizio che probabilmente durerà anni, le parti posso aver trovato un accordo. Attendiamo gli sviluppi.
Add Comment