La Federazione Italiana Sport Invernali aderisce al progetto “Scuola Attiva Kids” per l’anno scolastico 2021/2022.
Il progetto ha avuto avvio nei giorni scorsi ed è promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione, che hanno chiesto la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per la realizzazione dello stesso.
Due sono i livelli che compongono il progetto: “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria, già attivato, e “Scuola Attiva Juniors” per la scuola secondaria di I grado, che comincerà a breve.
Sono state aperte anche le candidature per i Tutor Sportivi Scolastici per “Scuola Attiva Kids”, tramite un’apposita piattaforma, reperibile sul sito di Sport e Salute (il link https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html)
L’obiettivo del progetto è quello di ottimizzare e migliorare l’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola primaria e di far conoscere ai bambini gli stili di vita più corretti e salutari per il loro futuro.
Gli Istituti scolastici potranno inviare la richiesta di partecipazione al progetto a partire dal 27 settembre e fino al 18 ottobre 2021 accedendo all’area riservata del sito https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva.html
Qui sotto sono disponibili e scaricabili i documenti relativi alle candidature per i Tutor e il dettaglio del progetto Scuola Attiva Kids. L