Notizie

La festa è finita, si torna sui ghiacciai!

Per gli atleti la festa dei 100 anni Fisi è finita e archiviata perché non c’è tempo da perdere e si torna immediatamente sui ghiacciai. Il 17 e 18 ottobre, week end dell’opening di Coppa del mondo a Sölden, spinge le gigantiste alle ultime rifiniture. Anche se per la verità l’anticipo di questo primo atto, non potrà fornire dati del tutto oggettivi sullo stato di forma degli atleti. Per intenderci, sarà come il calcio d’agosto in tempi normali.

Di fatto il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha diramato le convocazione per i prossimi imminenti ritiri. Domani, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Laura Pirovano e Lara Della Mea raggiungeranno le nevi perenni di Hintertux. Con loro Gianluca Rulfi, l’allenatore responsabile Matteo Guadagnini e i tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian.

La Val Senales attende invece i gigantisti di Roberto Lorenzi. La pista Gurschler aprirà apposta per ospitare gli allenamenti azzurri, rappresentati da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Roberto Nani e Hannes Zingerle. Saranno assistiti da tecnici Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli. la festa è finita

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).