Per gli atleti la festa dei 100 anni Fisi è finita e archiviata perché non c’è tempo da perdere e si torna immediatamente sui ghiacciai. Il 17 e 18 ottobre, week end dell’opening di Coppa del mondo a Sölden, spinge le gigantiste alle ultime rifiniture. Anche se per la verità l’anticipo di questo primo atto, non potrà fornire dati del tutto oggettivi sullo stato di forma degli atleti. Per intenderci, sarà come il calcio d’agosto in tempi normali.
Di fatto il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha diramato le convocazione per i prossimi imminenti ritiri. Domani, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Laura Pirovano e Lara Della Mea raggiungeranno le nevi perenni di Hintertux. Con loro Gianluca Rulfi, l’allenatore responsabile Matteo Guadagnini e i tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian.
La Val Senales attende invece i gigantisti di Roberto Lorenzi. La pista Gurschler aprirà apposta per ospitare gli allenamenti azzurri, rappresentati da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Roberto Nani e Hannes Zingerle. Saranno assistiti da tecnici Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli. la festa è finita