La Corte dei Conti sblocca i 40 milioni destinati a Maestri e scuole sci.
Buone notizie per il comparto dei professionisti dell’insegnamento: la Corte dei Conti ha finalmente sbloccato i 40 milioni destinati ai Maestri di Sci e alle Scuole sci.
Questa la comunicazione che hanno ricevuto i maestri dall’Amsi:
“A seguito del pressing attuato nell’ultimo periodo verso le Istituzioni Nazionali sia da parte del Presidente AMSI Maurizio Bonelli sia del Presidente COL.NAZ. Beppe Cuc, con la registrazione avvenuta dalla Corte dei Conti lo scorso 25 agosto, è finalmente efficace il Decreto che sblocca lo stanziamento di 40 milioni a favore dei maestri di sci e delle Scuole di sci“.
Qui invece la comunicazione ufficiale della Corte dei Conti.
Le Regioni e le Provincie autonome riceveranno quindi le risorse da destinare alla categoria. L’ultimo passaggio prevede poi che siano le Regioni stesse a deliberare. Qui la tempistica potrebbe cambiare, poiché alcune sono già pronte, altre meno.
Di fatto, a oggi, si registra un altro passo in avanti importante perché la trafila si era arenata proprio alla Corte dei Conti ma dal 25 agosto questo nodo si è sciolto.
Quanto tempo, dunque passerà perché i Maestri passino all’incasso? Non c’è una data precisa ma ormai dovrebbe mancare davvero poco. Aggiorneremo di questo.