Notizie

La Coppa del Mondo Val Gardena sposa Head!

HEAD e il comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Val Gardena comunicano ufficialmente il rinnovo della loro partnership, consolidando così una collaborazione che dura da anni e che continua a portare innovazione e qualità nel mondo dello sport invernale.

HEAD è partner della Val Gardena nell’avvicinamento ad un momento importante per il futuro dello sci alpino, che sarà rappresentato dai Campionati del Mondo di Sci Alpino 2031, che torneranno in Val Gardena 61 anni dopo l’ultimo mondiale ospitato dalla località. Questo evento storico celebra la tradizione e l’eccellenza di una delle mete più iconiche del mondo dello sci. Proprio per promuovere questo incredibile successo, è stata creata una linea di merchandise personalizzato, disponibile all’acquisto in molti punti vendita della zona.

Rainer Senoner presidente del Comitato Organizzatore e il simbolo della Gardena!

Il rinnovo della collaborazione è stato accompagnato dal successo della Speed Clinic, che si è svolta nelle giornate del 29 e 30 novembre 2024: un evento esclusivo dedicato alle ragazze dei primi due anni di categoria aspiranti, impegnate in due giornate dedicate alla velocità, dove il team internazionale delle HEAD Young Rebels ha avuto modo di affinare la propria tecnica con due LEGGENDE del nostro sport, Maria Riesch ed Elisabeth “Lizz” Görgl, che hanno supportato le atlete attraverso consigli tecnici a 360 gradi sia in pista, che durante l’evento pomeridiano completamente dedicato a loro.

Il gruppo di atlete di Head Young Rebels e i tecnici di Head Italia alla speed Clinic di Gardena

Con il rinnovo di questa collaborazione, HEAD conferma il proprio ruolo di protagonista nel panorama dello sci alpino, al fianco di una località simbolo dello sci in tutto il mondo, che continua ad ispirare atleti ed appassionati del nostro sport.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment