Notizie

La comunicazione digitale di La Thuile cambia volto. Ecco il nuovo sito

La Thuile presenta il proprio nuovo portale – ufficialmente online dal 25 novembre scorso – dall’immagine totalmente rinnovata nella grafica e nei contenuti (sempre più multimediali), per una consultazione semplice e fluida.

A spiccare in home page il claim ‘il lato wild del Monte Bianco’, con cui la località valdostana si identifica da tempo, collocato su uno sfondo di spazi infiniti e paesaggi che rimandano alla potenza e alla bellezza delle montagne che contraddistinguono questo tratto alpino, rendendolo meta perfetta dove ritrovare sé stessi e riconnettersi con la natura, la nuova dimensione del lusso.

Una veste grafica rinnovata, quindi, per Lathuile.it, che accompagna la soft opening del comprensorio internazionale

Espace San Bernardo, di sabato 30 novembre 2024(informazioni e tariffe speciali qui): un menu di navigazione più fruibile che permette di individuare immediatamente categorie diverse e sottocategorie a cui è possibile accedere facilmente per ottenere informazioni dettagliate e un sistema perfettamente mobile friendly.

Uno strumento fondamentale attraverso cui interagire con un pubblico sempre più attento e digital, una vetrina che garantisce ampia visibilità ad un territorio che da diversi anni porta avanti una strategia di comunicazione ben definita e che oggi si è ritagliato un posto in evidenza tra le destinazioni preferite nell’arco alpino, certamente fiore all’occhiello della Valle d’Aosta.

Tecnologicamente evoluto, scalabile e progettato in modalità “mobile first”, il nuovo sito web istituzionale punta a valorizzare l’aspetto wild di La Thuile, ottimizzando l’esperienza utente attraverso sezioni responsive che evidenziano fin da subito la value proposition e l’offerta della località.

Per comunicare i valori di La Thuile è stato sviluppato un visual semplice in grado di trasmettere in modo diretto e immersivo la sua vera essenza. Gli elementi grafici che delineano il sito sono caratterizzati da immagini ampie, colori naturali, una tipografia chiara e riconoscibile e foto di dettagli del mondo naturale per comunicare la sua matericità e tangibilità.

Un equilibrio di contenuti che raccontano cosa e perché di La Thuile e che consentono all’utente di percepire la possibilità di vivere un’esperienza della montagna a 360°.

Dalle informazioni all’esperienza: immagini e video che permettono agli internauti di surfare in una piattaforma immersiva ed emozionale, dove scoprire le peculiarità di La Thuile, prenotare soggiorni o acquistare biglietti per gli impianti di risalita, ma anche trovare riferimenti sugli oltre 5.000 anni di storia, le tante iniziative sportive e culturali, sia invernali che estive, dove organizzarsi per liberare il proprio lato wild.

Non da ultimo, grazie alle nuove centraline meteo sul comprensorio, il sito propone una nuova sezione live dove è possibile verificare la condizione del meteo in tempo reale e avere così una visione più capillare della situazione, dato che le centraline stesse sono dislocate in diversi settori del comprensorio, fornendo così informazioni più precise

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment