Notizie

La Commissione Master si riunisce sulla spiaggia di Forte dei Marmi nella Tarabella MasterHouse

La Commissione Master si riunisce sulla spiaggia di Forte dei Marmi nella Tarabella MasterHouse.
La Commissione Fisi dei Master si è riunita ieri in quel di Forte dei Marmi divenuto ormai il fortino degli Over 30. Una sala riunioni del tutto speciale, a cielo aperto col profumo del mare, del sole della salsedine, messa a disposizione da Lilio Tarabella presso l’omonimo hotel della perla tirrenica.

Un incontro sicuramente differente da tanti altri perché sancisce la presa del timone da parte di Paolo Lorati, incaricato dal Presidente Flavio Roda quale referente della Commissione, in sostituzione di Enrico Ravaschio, colonna del settore da tanti anni.

A presiedere il tavolo dei lavori, naturalmente, il Consigliere federale dei master Carmelo Ghirardi. Poi i responsabili dei vari Comitati regionali con l’aggiunta del Presidente delle Alpi Centrali Franco Zecchini con i suoi bracci destri Lucia Arsuffi e Carlo Bartesaghi. Per il Friuli Tancredi Del Mestre, per il CAB Ezio Forlani, per la Valle d’Aosta Alfredo Gualla. Lazio e Sardegna rappresentati da Cristiano Orlandi, Alto Adige da Oskar Pramsolher, Liguria Ernesto Puppo, Cae Marco Soli. Quindi Vittorio Sovilla per il Veneto e l’immancabile Enrico Ravaschio che, a fine mandato, si è messo a disposizione per il passaggio delle consegne. Collegati via web poi, Rolando Galli, responsabile Fis Master Cup e Franco Maggiorelli del Comitato toscano.

Sono stati valutati i regolamenti della Coppa Italia, dei Campionati Italiani e di altre eventuali gare “extra” utili per rafforzare il movimento agonistico over 30. Di questo entreremo nei dettagli appena ci sarà l’ufficializzazione.

La Commissione ha dedicato parte della riunione per definire i dettagli della Notte dei Master che si terrà sempre a Forte dei Marmi presso la ben nota Capannina, presumibilmente dal 23 al 25 settembre (da confermare). Sarà l’occasione per procedere con la super premiazione di tutta la stagione appena conclusa e fare il punto su quella prossima.

La Capannina strapiena di Master nell’evento del 2019

Questo e non solo, con un programma sempre effervescente che Lilio Tarabella sta mettendo a punto. Ricalcherà quello della primissima edizione del 2019, tra feste, celebrazioni, sgambettate in bici e un po’ di spiaggia. Tre anni fa si celebrò anche il “Master dell’Anno”, evento che Sciare ha istituito assieme a Fisi, ma che poi il covid ha rinviato a momenti migliori!

Lilio Tarabella

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment