E’ arrivata l’APP della Guida Tecnica all’Acquisto di sciaremag
(https://itunes.apple.com/it/app/ski-buyers-guide/id586626906?mt=8&ls=1)
Finalmente c’è! L’APP della Guida Tecnica all’Acquisto di Sciare è presente nell’ AppStore, disponibile per iPad e iPhone, in italiano, inglese e tedesco. (CERCA in APPSTORE "SKI BUYER’S GUIDE")
Un’opera magna che ha la presunzione di divenire il punto di riferimento “digitale” dell’attrezzatura del Mondo Neve a livello internazionale.
Migliaia di prodotti delle sezioni Sci Alpino, Sci Nordico, Sci Alpinismo/telemark, Freeski e poi gli accessori e la moda, recensiti e in parte testati dal nostro super gruppo di collaudatori. Il menu dello Sci Alpino propone le sezioni sci, scarponi e attacchi con l’identikit dei prodotti i commenti del programma prove, immagini del prodotto e delle azioni duranti i test e i video di presentazione con la voce dei responsabili tecnici delle aziende. Stessa cosa per gli scarponi con il parere del testmen al termine dei test sia a secco che sulla neve con una pagella super accessoriata.
D’obbligo anche la sezione JUNIOR (test sci da gigante e slalom) e quella FREESKI con le prove degli sci da freestyle e freeride, senza dimenticare quelle degli scarponi. Molto ricco anche il capitolo ACCESSORI con caschi, occhiali, scioline, protezioni, bastoncini, mentre la voce MODA raccoglie l’abbigliamento, i guanti e l’underwear. Insomma c’è sicuramente da divertirsi alla ricerca delle soluzioni più idonee alle proprie caratteristiche tecnico-fisiche. E se qualcuno vuole dire la sua lo potrà fare, effettuando il login direttamente dall’App, al sito di Sciaremag.it con la possibilità di scrivere il proprio commento su qualsiasi prodotto.
Dicevamo che l’App si rivolge non soltanto al mercato italiano, poiché esiste anche in lingua inglese e tedesca, senza che l’utente debba scegliere la lingua, poiché il download “legge” la zona di riferimento. Questo spiega il nome scelto dell’APP che è Ski Buyer’s Guide.
Troppe parole di spiegazione però non servono. L’unica cosa da fare è prendere in mano il proprio iPad o il proprio iPhone e scrivere Ski Buyer’s Guide nel “Cerca”. Nonostante la presenza di migliaia di prodotti il download è molto rapido, tenendo conto che per accedere al login e visualizzare i video è necessaria la connessione wi-fi, mentre le immagini prodotto e le relative specifiche tecniche funzionano anche of line.
Ora attendiamo i commenti degli utenti. Siamo consci che un prodotto editoriale digitlizzato così completo potrà essere perfezionato anche grazie ai consigli degli appassionati. E’ sempre stato così per la versione cartacea, lo sarà anche per l’App, che si può acquistare al prezzo popolare di 3,59 Euro
“
Add Comment