Notizie

La 29enne delle Fiamme Oro Karoline Pichler, dopo 63 gare di Coppa, dice stop!

Karoline Pichler ha detto stop. La ventinovenne altoatesina tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, infortunatasi l’ultima volta al ginocchio sinistro lo scorso mese di dicembre a Sankt Moritz e mai più rientrata in pista, ha ufficializzato il ritiro dall’attività sportiva, dopo 63 gare in Coppa del mondo in cui ha raccolto un tredicesimo posto nel supergigante di Lenzerheide del marzo 2022 come miglior piazzamento, un argento nel gigante dei Mondiali juniores di Jasna del 2014, un terzo posto nella classifica finale di gigante in Coppa Europa nel 2015 e cinque presenze sul podio nei Campionati Italiani Assoluti.

Saluto ufficialmente l’amore della mia vita, ho messo più di tutto in questo sport – ha scritto Karoline sui social –. Sicuramente non ho raggiunto tutti i miei obiettivi, ma sono incredibilmente orgogliosa della mia carriera. Ho ottenuto punti in CdM su tre discipline, tanti podi in Coppa Europa e vinto una medaglia ai Mondiali junior. Puntavo a molto di più, ma il duro lavoro, l’ambizione e la forza di volontà non sono bastate.

Ho vinto però sfide che neppure potevo immaginare di dover affrontare, perché gli infortuni hanno giocato un ruolo importante nella mia carriera. Li ho superati tutti e non rimpiango nulla, sarò sempre grata per aver potuto affrontare questa vita. Grazie davvero a tutti coloro che mi hanno sostenuta, il ringraziamento più grande è per il fan numero 1, mio padre”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment