Notizie

L’11 e 12 marzo a Pampeago c’è il Master Day, 4 gare benefiche a favore di A.I.S.L.A.

L’11 e 12 marzo a Pampeago c’è il Master Day, 4 gare benefiche a favore di A.I.S.L.A.
Eravamo rimasti con lo Sci Club Guastalla che avrebbe lavorato per riproporre nella stagione 2023/24, la f3sta nazionale Master, tradizionale appuntamento di Pampeago. Saltato quest’anno per ragioni di calendario, Carlo Rodolfi, anima organizzatrice dell’evento ha voluto comunque creare un evento che desse comunque il senso della continuità sul capo. E allora ecco il Master Day, fissato per il week end dell’11 e 12 marzo, sempre nella stazione trentina dello ski Center Latemar, quindi pista Agnello.

“Si è voluto procedere nel mantenere un appuntamento annuale con il Mondo Master dello Sci – comunica Carlo Rodolfi – , che da oltre vent’anni si ritrovano in Val di Fiemme (TN) il secondo week end di Marzo. Quest’anno si è voluta sperimentare – grazie all’intervento dell’U.S. Cornacci e dello Ski Center Latemar -, una nuova formula denominata Master Day 2023, che avrà i suoi fondamentali, nel destinare l’incasso all’Associazione A.I.S.L.A.

L’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amioptrofica segue e sostiene i malati di SLA, malattia che ha bisogno di contributi economici per sostenere la ricerca per trovare una cura efficace.

A sostegno dell’operazione a tutti gli atleti Master sia al Sabato e sia alla Domenica sarà consegnato un pacco gara “il piu’ ricco d’Italia” con prodotti di almeno 9 aziende partner ai primi 150 iscritti.

La due giorni agonistica si svilupperà con 2 Giganti al Sabato e 1 Gigante ed 1 Slalom alla Domenica, importante anche il valore delle 4 Gare: Gigante del Sabato e Slalom della Domenica  aggiudicheranno il Titolo di  Camp. Reg. Master Trentino – Le 2 gare della Domenica saranno valide per il Camp. Prov. Master FISI di Mantova e  tutte e 4 le gare saranno valide per il Circuito della Speed Master Cup.

Premi per tutte le Categorie Master e alla Domenica Premi alle prime 5 società della 2 giorni e premio “Gabel” ai migliori 2 Giovani M e F.

Pertanto gli atleti Master avranno ancora un punto di riferimento in Val di Fiemme, in attesa che nel 2024 si ritorni alla Festa Nazionale Master nel suo totale splendore.

Iscrizioni tramite il Portale Fisi online e per ogni Info ulteriore, mail: masterday23@virgilio.it  e whatsapp 353 4519229. 11 e 12 marzo Pampeago Master Day

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment