Fis Ski World Cup 2022-2023. Karoline Pichler (ITA) St. Anton (AUT) 14/01/2023 Photo: Marco Trovati/Pentaphoto
Notizie

Karoline Pichler senza pace: lesione al menisco!

Che Sfortuna infinita… ennesimo infortunio per Karoline Pichler. La commissione medica ha già dato il verdetto dopo la caduta dell’Azzurra oggi in prova nella discesa di St. Moritz: purtroppo si tratta di lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. A Karoline non rimane che rientrare in italia per essere operata nei prossimi giorni.

Per questo motivo domani in superG (h 10:30) correrà al suo posto Teresa Runggaldier, figlia del grande Peter. Un’altra buona chance, dunque, per la 24enne delle Fiamme Gialle, in Coppa del Mondo.

La prima Azzurra a scendere sarà Sofia Goggia col 7 seguita da Elena Curtoni con l’8 e da Marta Bassino con il 10. 13 per Federica Brignone, 27 Roberta Melesi, 28 Lolli Pirovano, 42 Nicol Delago e 51 Nicol Delago

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment