Notizie

Jole Galli vince il titolo italiano di Skicross

Jole Galli è campionessa italiana di SkiCross. La livignasca ha concluso vincendo la sfida tricolore di Passo San Pellegrino (Trento) la stagione che l’ha condotta ad imporsi due volte in Coppa del Mondo e a salire sul podio iridato della prova a squadre con Yanick Gunsch.

Al Monzoni Park di Passo San Pellegrino la portacolori dei Carabinieri ha preceduto la trentina Andrea Chesi (Sporting Campiglio) e l’austriaca Katrin Ofner, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo della padrona di casa Nathalie Bernard (Ski Team Fassa), quarta assoluta.

Per quanto riguarda la categoria juniores, il titolo italiano under 21 è di Desi Rizzoli (Ski Team Cavalese) che precede Noemi Oettl (Ski Team Alpe Cimbra).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment