Notizie

ISPO AWARDS: Scarponi Dahu prodotto dell”anno

PRODUCT OF THE YEAR, segmento Ski: Dahu Sports Company – Dahu Ski Boots

Gli sciatori appassionati hanno invidiato fino ad oggi gli snowboardisti solo per una cosa: i loro scarponi molto più comodi. Adesso con i Dahu Ski Boots gli sciatori possono da subito essere alla pari. Sono costituiti da due componenti: una scarpa interna morbida, realizzata con una membrana impermeabile e traspirante, e una struttura esterna da applicare separatamente. In tal modo chi indossa gli scarponi ha due vantaggi: uno stivale comodo e pregiato per arrivare sulla pista e una struttura resistente per le discese sportive.. Sono queste le motivazioni fornite dalla giuria della fiera per eccelenza del settore neve.

 

 

Ecco chi ha meritato la corona negli altri settori

PRODUCT OF THE YEAR, segmento Action: Union Binding Company – FC

L’attacco per snowboard FC è costituito da acciaio al carbonio fucinato, un vero e proprio materiale innovativo più leggero del titanio. Permette la realizzazione di componenti tridimensionali dell’attacco che, in base all’applicazione della forza, offrono una presa e un flex ottimali nei punti richiesti. Con i suoi 1260 grammi l’attacco è davvero un campione di leggerezza. FC è il risultato di un’intensa collaborazione con "ACSL", Automobili Lamborghini Advanced Composite Structures Laboratory.

 

PRODUCT OF THE YEAR, segmento Outdoor: Oru Kayak

La sorpresa probabilmente maggiore è stata quella presentata dal vincitore del PRODUCT OF THE YEAR segmento Outdoor. A novembre 2013 la start-up ha entusiasmato come vincitore assoluto dell’ISPO BRANDNEW; il prodotto ha convinto ora anche i giurati dell’ISPO AWARD. Una sacca del peso di 11,8 chili che entra praticamente in qualsiasi bagagliaio. A prima vista niente di insolito. Ma questa stessa sacca può essere aperta e trasformata in soli cinque minuti nell’Oru Kayak lungo 3,66 metri. E questo grazie alla sofisticata tecnica dell’origami. Una struttura resistente realizzata con uno strato in plastica doppio e senza cuciture. Questa invenzione risolve i problemi di stoccaggio e trasporto raggiungendo in tal modo un gruppo target notevolmente superiore.

 

ASIAN PRODUCT OF THE YEAR: X- Bikeman

Bikeman è un’interessante innovazione soprattutto per quanto riguarda la sicurezza nella circolazione stradale. Lo zaino indica, mediante frecce LED integrate, la direzione di marcia di chi lo indossa, che la digita sul davanti nel trasmettitore wireless. Non importa se si procede diritti, si gira a destra o a sinistra o ci si ferma. Il traffico che segue vede subito se vi è un cambiamento di direzione. Oltre a questa funzione principale, Bikeman offre numerosi ulteriori dettagli ben studiati.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment