Notizie

ISPO 2014: impazza il free mountain

Ispo in grande salute con umore decisamente migliore rispetto a quello dello scorso anno. merito delle abbondanti nevicate di una stagione che in questo senso ha sorriso più in Itali che a nord delle Alpi.
Le aziende dell’attrezzo non hanno sfornato tecnologie rivoluzionarie, ma si sono impegnate in accostamenti serigrafici di sci, scarponi, attacchi, caschi, occhiali e abbigliamento, per un pachetto coordinato di grand eeffetto. nelle rastrelliere tanti modelli per il Free Mountain, un ponte tra lo sci alpinismo e il freeride. Modelli di sci molto leggeri, ma con sciancratura tra l’allmountain e il freeride, con struttura performante e non "ballerino" come quello tipici dello sci alpinismo. Il settore racing rimane la punta di diamante delle collezioni, ma l’immagine del racing è stata nascosta a favore della neve fresca. Tra pochi giorni un report completo

 

 

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment