Notizie

Ispezione Fis sulla Gran Risa che ospiterà due giganti a dicembre

Ispezione Fis sulla Gran Risa che ospiterà due giganti a dicembre
Mancano poco più di cinque mesi alla 38° edizione delle gare di Coppa del Mondo in Alta Badia e come da tradizione durante i mesi estivi i vertici della Federazione internazionale di sci e snowboard – FIS, incontrano i comitati organizzatori delle singole località, dove si disputano le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.

Ieri, giovedì 13 luglio alcuni rappresentanti della FIS, tra questi il direttore di gara Markus Waldner, il direttore delle discipline tecniche Janez Hladnik come anche il referente FISI Massimo Rinaldi si sono recati a La Villa per incontrare il consiglio direttivo della Coppa del Mondo dell’Alta Badia con a capo il presidente Andy Varallo ed i responsabili tecnici delle gare.

Anche quest’inverno il calendario gare FIS prevede nuovamente due giganti sulla pista Gran Risa, in programma domenica 17 e lunedì 18 dicembre. Durante l’incontro, tenutosi presso l’edificio del comitato ai piedi della Gran Risa come anche in pista per una breve ispezione, sono stati definiti i dettagli non solo per quanto riguarda il pendio, che è tra i più difficili ed appassionanti del Circo Bianco, ma anche lo svolgimento dell’evento, dalla gara stessa al programma collaterale.

In vista delle prossime gare si cercherà di apportare ulteriori migliorie in termini di sicurezza in pista come anche per la parte di diretta televisiva, così da rendere ancora più spettacolari le immagini trasmesse in mondovisione.

Inoltre per la 38° edizione delle gare di sci alpino in Alta Badia verrà nuovamente offerto un ricco programma di contorno come anche diverse aree hospitality per tutti gli appassionati dello sci, che saranno presenti al parterre della Gran Risa il prossimo dicembre. Ispezione Fis sulla Gran Risa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment