Sorride Sestriere: la prima ispezione della Fis sul Colle ha lasciato un’ottima impressione. La capitale della Via Lattea ospiterà, il 10 e 11 dicembre, un gigante e uno slalom di Coppa del Mondo femminile, sulla pista che nel 2010 fu protagonista alle Olimpiadi.
I responsabili della Fis, Marcus Mayr e Andreas Kronner, martedì 28 giugno, hanno effettuato un sopralluogo focalizzato principalmente sugli aspetti tecnici del parterre d’arrivo, hanno approvato l’impostazione delle varie aree riservate che dovranno essere predisposte per lo svolgimento delle gare e l’allestimento di tutte le strutture che saranno realizzate in zona arrivo, tra cui la tribuna e la tenda hospitality. Dal parterre di arrivo il team di lavoro si è poi spostato in Piazza Fraiteve, location destinata alle cerimonie ufficiali (premiazione della gara del sabato ed estrazione pubblica dei pettorali per la gara della domenica). E’ stata scelta la piazza centrale del paese per coinvolgere nei festeggiamenti tutti i turisti e soprattutto i tifosi ed accogliere le grandi atlete del Circo Bianco con il giusto calore e tutte le attenzioni che meritano.
La macchina organizzativa sta lavorando intensamente, con tanto entusiasmo e tanta voglia fare bene nell’attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo al Colle del Sestriere.
Add Comment