Dalla pista Casola Nera di Pontedilegno arriva una notizia davvero brutta: Sofia Goggia cade in allenamento e si rompe tibia e perone.
È accaduto questa mattina dove Sofia si stava preparando per i prossimi appuntamenti di Coppa, reduce dalla bella prestazione nel gigante di Kronplatz chiuso al quinto posto.
In una discesa di gigante ha inforcato una delle ultime porte del tracciato con la gamba destra ed evidentemente l’impatto è stato così forte da procurare l’infortunio.
Ora si attende la comunicazione ufficiale da parte della commissione medica della Fisi, presieduta dal dottor Andrea Panzeri
che non ha ancora effettuato una diagnosi (incidente confermato dall’ufficio stampa Fisi), ma quanto riportano con una certa sicurezza il Corriere di Brescia e l’Eco di Bergamo, i primi a darne notizia, non lascia tanto spazio al dubbio.
Dopo i primi immediati soccorsi un elicottero s’è levato alla volta del Galeazzi di Milano
Questa ragazza davvero non ha pace, colpita da una serie infinita di infortuni che ne hanno limitato chissà quanti successi oltre a quelli conquistati in carriera.
Ovviamente la stagione di Sofia si chiude qui con tanto di addio alla Coppa di discesa, specialità dove indossa il pettorale rosso di leader con 89 punti di vantaggio sull’austriaca Stephanie Venier.
In aggiornamento
Add Comment