Notizie

Il velocista Benjamin Alliod è costretto a fermarsi!

Il 24enne velocista Azzurro Benjamin Jacques Alliod, alla sua prima stagione di Coppa del Mondo, è costretto a fermarsi. Nessuna caduta o infortunio, ma l’atleta cel Centro Sportivo Esercito è affetto da manonucleosi e l’unica è osservare un totale riposo per rendere efficaci le cure del caso.

Come dice Benji: “Già nelle ultime gare ho cominciato ad avvertire una stanchezza insolita che non mim permetteva di essere performante“.

Nelle dieci gare cui ha preso parte in questa stagione, il suo miglior risultato rimane il 33esimo conquistato nella seconda discesa della Valgardena e il 37esimo nella prima.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment