Notizie

Il “Tour de force” di Mattia Casse sulla due ruote!

Il “Tour de force” di Mattia Casse sulla due ruote! il discesista azzurro delle Fiamme Oro  si rimette in pista con la sua bici e come ogni anno sarà protagonista di alcune tappe importanti. La bicicletta per Mattia non è solo allenamento ma è passione, sudore. È un mondo che lo affascina; diversi sono i ciclisti professionisti con i quali si relaziona e dai quali trae ispirazione sulle due ruote.

Il 7-9 giugno Mattia sarà impegnato nella Castelli 24 ore di Feltre, una gara a staffetta. Sui pedali ci saranno campioni, personaggi dello spettacolo e VIP nel circuito cittadino. La partenza è fissata alle ore 21:00 di venerdì 7 giugno 2024 con arrivo alle ore 21:00 di sabato 8 giugno. Le squadre saranno composte da un minimo di 8 e un massimo di 12 atleti. Casse si alternerà sulla bici nel team dei colleghi della FISG e soprattutto del curling, in compagnia di altri amici bergamaschi dello Swattclub.

La settimana successiva sarà protagonista della Hero Dolomites Ride for Gino Challenge.

Questa iniziativa della Hero Dolomites è in onore di Gino Mäder, ciclista su strada e pistard svizzero, vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2021, che ha malauguratamente perso la vita lo scorso anno durante la quinta tappa del Giro di Svizzera. Lui era solito donare in beneficenza per la tutela della natura del denaro sulla base dei chilometri che percorreva in gara.

Screenshot

In suo onore, Hero organizza in collaborazione con Tecnogym e Norqain, un’iniziativa che prevede una biciclettata interattiva. Ovvero da postazione fissa Tecnogym e schermo. Il percorso è di 86 km per 4.900 metri di dislivello che verrà inaugurata il giorno successivo.

Per ogni km percorso, 10 € sono donati all’associazione Gino Mäder.

Il 22 giugno, sulle strade di casa, Mattia guiderà i ciclisti della Seicento BATTITI per la TIN: un’iniziativa benefica a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Una giornata di sport allo scopo di raccolta fondi per supportare il reparto nell’acquisto di apparecchiature complesse ad elevata tecnologia per la cura dei neonati critici.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment