Notizie

Il Team racing Nordica è sempre più giovane: le new entry Saccardi e Canins!

Il Team racing Nordica è sempre più giovane: le new entry Saccardi e Canins. Dopo il rilancio ufficiale della scorsa stagione, Nordica continua a rafforza il suo team race con nuovi arrivi, su tutto l’arco alpino e in tutte le discipline.

Jörg Ruedl, Racing Business Manager e il Racing Sport Manager Manfred Mölgg hanno lavorato cercando “atleti che possano essere protagonisti in Coppa Europa e guadagnarsi delle buone opportunità in Coppa del Mondo nel corso della stagione.

Abbiamo voluto scommettere sulla voglia di emergere dei più giovani e la voglia di riscatto dei più esperti, certi del valore aggiunto che possiamo fornire loro con  la qualità dei materiali e del servizio che mettiamo a disposizione“, dicono i due dirigenti-tecnici.

Tommaso Saccardi, entrato a far paete del team Nordica (lascia Rossignol)

Nordica si rafforza in particolare in Svizzera, con l’arrivo di Josua Mettler, attualmente in Team B, vincitore della Coppa Europa nel 2023 e della discesa libera negli ultimi Campionati Svizzeri. Mettler avrà a disposizione un service man dedicato (Patrick Dorfmann) insieme a Yannick Chabloz, già atleta Nordica ma in fase di rientro da un infortunio. Con lui arriva anche uno slalomista di lunga esperienza come Sandro Simonet e un junior come Mauro de Almeida. Diventano così 9 gli atleti svizzeri a portare la bandiera di Nordica, guidati in team A da Mark Rochat.

Tre gli arrivi anche per l’Italia. Qui Nordica scommette sullo slalomista parmense Tommaso Saccardi, atleta in squadra B che punta a far bene in Coppa Europa e a trovar spazio in Coppa del Mondo, così come il compagno Matteo Canins (lascia Völkl). Con loro, il giovane Matteo Ploner.

La stagione 2024-25 vedrà anche l’ingresso di Nordica nel Pool ski francese, con lo slalomista Theò Letitre. Per la Svezia invece gareggerà coi Dobermann il ventunenne Adam Palmer, che ha ben figurato in questo finale di stagione.

Si rafforza anche la compagine femminile con due nuovi arrivi: la discesta Ania Monica Cail, nella squadra A della nazionale rumena, e la slalomista slovena Pika Dvornik, che potrà sicuramente beneficiare dei suggerimenti relativi ai materiali Nordica da parte della compagna Andreja Slokar.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment