Notizie

Il ritorno di Marcel Hirscher si è fermato: infortunio in allenamento a Reiteralm

Con un laconico: “La mia ultima manche… grazie per avermi supportato” Marcel Hirscher comunica che la sua stagione è terminata. Nel video (girato ieri) si vede un’azione, tra l’altro niente male, un passaggio affrontato totalmente sullo sci interno.  La linea si allunga e Marcel si ritrova completamente sdraiato sul terreno. Tuttavia cerca di recuperare la traiettoria e in quel momento si configura l’infortunio. Si tira in effetti su, abbozza la curva successiva ma in quel momento la mano si avvicina al ginocchio sinistro con unna smnorfia di dolore.

Questo è avvenuto ieri e già in serata è stato operato  dai dottori Jüegen Mandl e Mark Passl presso un centro ortopedico di Graz.

Marcel era rientrato dopo 5 anni, in Coppa del Mondo a Sölden qualificandosi per la seconda manche e finendo in 23esima posizione. Non era andata allo stesso modo negli slalom di Levi e di Gurgl, non qualificato in Finlandia e uscito in Austria.
A Reiteralm stava preparando il gigante di Beaver Creek ma…

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment