Notizie

Il protocollo di Coni, Cip e Deloitte per supportare il percorso formativo degli studenti-atleti

Coni, Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e Deloitte hanno siglato un protocollo che è finalizzato a supportare il percorso formativo degli studenti-atleti.

In particolare, saranno assegnate 10 borse di studio (5 Coni e 5 Cip) che permetteranno agli studenti-atleti di ottenere il rimborso o il pagamento delle tasse universitarie e l’assegnazione di un personal coach che guiderà l’atleta nel percorso formativo.

Per l’anno accademico 23/24 gli studenti-atleti dovranno essere iscritti o in procinto di iscriversi a corsi di laurea triennale, magistrale, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca o master universitari. Dovranno poi praticare discipline che saranno olimpiche ai Giochi di Milano-Cortina 2026, con risultati di riievo internazionale (vedi allegato).

Gli studenti-atleti che intendano partecipare alla selezione dovranno presentare la propria manifestazione d’interesse entro il 17/12/2023, completando tutta la modulistica richiesta nell’allegato e inviandola al Coni tramite l’indirizzo dualcareer@coni.it

Per maggiori informazioni PREMI QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment