Il primo atto di Johan Eliasch si chiama Michel Vion, nominato Segretario generale.
Il primo Consiglio Fis dell’era Eliasch ha già portato alcune significative novità nell’organismo internazionale. Ad esempio la nomina di Michel Vion quale Segretario Generale della Fis, ruolo che nei precedenti 26 anni era stato occupato da Sarah Lewis. La dirigente inglese poi a ottobre fu licenziata in tronco con l’accusa di lavorare sotto coperta in virtù della sua candidatura a Presidente.
Michel Vion, ex atleta dei blues è membro della Fis dal 2004 e quindi vanta una lunga esperienza nell’organo di governo degli sport invernali internazionali.
Nel corso di questo primo meeting con la Presidenza di Elisch sono stati nominati anche i nuovi vice presidenti: Peter Schroeksnadel, Roman Kumpost, Aki Murasato e Dexter Paine, in rappresentanza di Austria, Repubblica Ceca, Giappone e Stati Uniti.
Infine, il Consiglio ha anche deliberato la sede dei Campionati del mondo junior di freestyle, assegnati a Chiesa Valmalenco e dello snowboard a Leysin. Il primo atto di Johan Il primo atto di Johan