Il Presidente Fisi Flavio Roda incontra il neo presidente Fisip Paolo Tavian per possibili collaborazioni.
Era stato uno degli argomenti trattati da Paolo Tavian, poi eletto Presidente e da Barbara Milani, nominata consigliere come Tecnico, alla recente Assemblea Elettiva Fisip.
E prima ancora di dare il via a un disegno programmatico di operatività, la nuova dirigenza Fisip, Federazione italiana Sport Invernali paralimpici, è già entrata in azione. Oggi, 20 maggio, il presidente Fisi Roda ha incontrato una delegazione Fisip per porre le basi di possibili collaborazioni.
“Mi piacerebbe vedere i nostri atleti condividere – di tanto in tanto – piste e allenamenti con la squadra dei normo dotati, aveva detto Barbara Milani, che già vive la Fisi in quanto Istruttore Federale ed ex slalomista fine anni Novanta – Uno scambio tecnico e non solo, porterebbe benefici a entrambe le formazioni“.
C’è da dire che qualche timido tentativo era già stato proposto in passato, ma poi non se n’era fatto più niente. Oggi si è tornati alla carica evidentemente con un progetto e motivazioni diverse.
L’incontro ha avuto l’intento di porre le basi per una proficua collaborazione tra le due federazioni, in vista dell’importante quadriennio olimpico che attende il mondo degli sport invernali e che culminerà con le storico appuntamento di Milano-Cortina 2026.
Da sinistra, Christian Lanthaler, Paolo Tavian, Barbara Milani e Maurizio Marcon
I due dirigenti hanno fissato in calendario ulteriori incontri per i mesi a venire, utili a dare seguito a quanto intavolato in questo primo incontro programmatico.
Assieme al Presidente Paolo Tavian si sono presentati anche i consiglieri Barbara Milani, Manuele Michieletto, Azzurro di sci alpino (sitting) fino al 2020, Ylenia Sabidussi. guida di Martina Vozza (Visally impaired), Maurizio Marcon (Presidente Sportabili di Predazzo) e Christian Lanthaler, uno dei primi atleti di sci alpino dello sci paralimpico italiano.
Add Comment