Notizie

Il Pool sci Italia piange Paolo Montino, segretario generale

Il Pool sci Italia piange Paolo Montino, segretario generale.

Una maledetta tragedia si é consumata oggi a Finale Ligure: il neo segretario del Pool Sci Italia Paolo Mottino ha perso la vita in un incidente stradale.

Mentre si trovava in sella alla sua vespa é stato tamponato da un’automobile e il colpo é stato purtroppo fatale perché cadendo é stato investito a sua volta da un’automobile che non ha avuto il tempo di fermarsi.

Si trovava a Finale Ligure meta abituale dell’estate e la bella giornata aveva consigliato la famiglia di godersi le ultime ore in spiaggia.

Paolo, noto commercialista milanese, era stato eletto segretario del Pool Sci Italia soltanto il febbraio scorso ma collaborava con il sodalizio delle aziende fornitrici delle squadre nazionali da diversi anni.

Paolo, classe 65, lascia la moglie Paola e i figli Luca e Lucia a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.

Emilio Fontana, Presidente del Pool: “É una vera tragedia.  Paolo per me e per tutto il Pool è stata una persona speciale, sia come professionista che come compagno, appassionato e innamorato dello stesso spot che ci accomuna tutti, mi dispiace moltissimo. Il pensiero va anche alla sua bellissima famiglia cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment