Notizie

Il nuovo “EP Style” della nazionale croata

Il nuovo “EP Style” della nazionale croata.  “Tradizione, innovazione e sostenibilità in una partnership vincente e consolidata“. Questo è lo slogan coniato da Energiapura per qualificare la nuova divisa di Zubcic, Ljutic e compagni che per l’ennesima stagione hanno rinnovato il rapporto di partnership con l’azienda vicentina.

Inconfondibile la grafica personalizzata che caratterizza con fierezza il territorio, gli abitanti, la storia e la bandiera della Croazia. Un design che celebra il Paese: la nuova tuta da gara riflette con fierezza il legame indissolubile tra la Croazia e il suo territorio.

Dominata dai colori e dai caratteristici quadrati della bandiera croata, la tuta incorpora anche l’elemento del Mare Adriatico: un richiamo potente all’identità del Paese, che non solo attrae turisti da tutto il mondo, ma rappresenta anche la forza e la resilienza del suo popolo.

Una simbologia che richiama anche la leggendaria partita a scacchi vinta dal re croato Držislav, prigioniero dei Veneziani, che ha rappresentato il valore della libertà.

La tuta da sci è stata studiata con un focus su massima aderenza e libertà di movimento, grazie all’utilizzo di tessuti bielastici, traspiranti, antivento e anti-peeling, che garantiscono un’elevata prestazione grazie alla sua superficie liscia e non garzata internamente, assicurando la massima aerodinamicità e resistenza.

Ma l’innovazione di Energiapura non si limita alla tecnologia.

Dal 2020, l’azienda ha intrapreso un percorso concreto verso la sostenibilità, utilizzando materiali riciclati, tra cui tessuti derivati da bottiglie di plastica PET. Una scelta in linea con l’impegno verso la tutela dell’ambiente: un valore che la Croazia, con il suo connubio di mare e montagna, rappresenta con forza.

Dalla stagione 2022-2023, dopo un inizio di rapporto nella stagione 2017/18, Energiapura è fornitore ufficiale per la Nazionale Croata, una collaborazione che nasce da una reciproca stima e fiducia, portando Energiapura a contribuire attivamente ai successi del team croato con capi altamente performanti e personalizzati.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment