Notizie

Il numero Uno di Adamello Ski

Alpaloo è l’innovativo social network per sciatori e snowboarder che permette di registrare le proprie prestazioni e condividerle con i propri amici in una gara in cui “chi sale di più vince”.

Alpaloo è un sistema che si basa sui metri risaliti con gli impianti: basta registrare il proprio skipass su www.Alpaloo.com oppure sull’App di Alpaloo per effettuare i check-in ed entrare subito in gioco.
Alpaloo si basa su un avanzato software di lettura dati che elabora il trasferimento in quota in metri di dislivello e accredita il valore della risalita all’utente consentendogli a fine giornata di poter calcolare i metri sciati.

Quest’anno anche il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale ha introdotto la rilevazione automatica dei metri risaliti ogni volta che lo skipass registrato passa dal tornello.

Ma non è tutto! Alpaloo in collaborazione con il comprensorio situato a cavallo tra Lombardia e Trentino ha indetto il concorso “Diventa il numero uno di Adamello Ski”: sciatori e snowboarder dopo essersi iscritti ad Alpaloo e aver registrato il loro skipass entreranno nel vivo della gara. Il sistema automatizzato rileva automaticamente quanti metri di dislivello risalito sono stati sciati grazie all’utilizzo dello skipass registrato.
Ogni cento metri di risalita lo sciatore ottiene un numero univoco e casuale assegnato da un software che concorrerà all’estrazione finale a sorte.

Il motto è: più scii e più possibilità hai di vincere:il primo classificato si aggiudica uno scooter Aprilia SR Motard 125, la medaglia d’argento ottiene uno skipass stagionale valido per la stagione sciistica 2014/2015 nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale e il gradino più basso del podio vince uno skipass settimanale.

Il divertimento è assicurato con il social network italiano che porta online il divertimento dello sci e le potenzialità del webtraining.
 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment