Giornate pesanti per il mondo della neve perché il norvegese Aleksander Aamodt Kilde è risultato positivo al Covid. Lo ha annunciato il quotidiano norvegese hufvudstadsbladet nella versione online
Il detentore del titolo della Coppa del Mondo alpino Alexander Aamodt Kilde sta bene e si trova in quarantena secondo le raccomandazioni.
“Ho sintomi lievi ma le mie condizioni generali sono buone. Sono ottimista e credo che starò bene presto”, ha detto Kilde in un comunicato stampa.
È stato testato al suo ritorno a casa dopo la prima mondiale dello scorso fine settimana a Sölden in Austria, per il gigante d’apertura. peraltro non concluso per un “out” avvenuto nella prima manche.
“Alexander ha seguito tutte le routine quando era all’estero e dopo essere tornato a casa in Norvegia, ma purtroppo è stato ancora infettato“, dice il medico della nazionale Trond Floberghagen.
La prossima gara di Coppa del Mondo è il 14 novembre, ma non è detto che lo specialista della velocità abbia intenzione di correre lo slalom parallelo in Austria. La stagione della velocità non inizia fino a dicembre. Il norvegese Aleksander Aamodt