Notizie

Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde positivo al Covid

Giornate pesanti per il mondo della neve perché il norvegese Aleksander Aamodt Kilde è risultato positivo al Covid. Lo ha annunciato il quotidiano norvegese  hufvudstadsbladet nella versione online

Il detentore del titolo della Coppa del Mondo alpino Alexander Aamodt Kilde sta bene e si trova in quarantena secondo le raccomandazioni.

Ho sintomi lievi ma le mie condizioni generali sono buone. Sono ottimista e credo che starò bene presto”, ha detto Kilde in un comunicato stampa.

È stato testato al suo ritorno a casa dopo la prima mondiale dello scorso fine settimana a Sölden in Austria, per il gigante d’apertura. peraltro non concluso per un “out” avvenuto nella prima manche.

Alexander ha seguito tutte le routine quando era all’estero e dopo essere tornato a casa in Norvegia, ma purtroppo è stato ancora infettato“, dice il medico della nazionale Trond Floberghagen.

La prossima gara di Coppa del Mondo è il 14 novembre, ma non è detto che lo specialista della velocità abbia intenzione di correre lo slalom parallelo in Austria. La stagione della velocità non inizia fino a dicembre. Il norvegese Aleksander Aamodt

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).