Notizie

Il Ministro Lotti diventa Benemerito

Il 28 gennaio scorso, in occasione delle gare di Coppa del Mondo femminile disputate a Cortina, il predidente Fisi Flavio Roda ha consegnato al ministro dello sport Luca Lotti, il distintivo d’oro e della tessera d’oro quale Socio Benemerito della Federazione Italiana Sport Invernali. La consegna è avvenuta durante una cena organizzata dallo Sci Club 18.
Il Presidente Flavio Roda ha voluto ringraziare il Ministro Lotti per aver sempre supportato la Federazione, sin da quando svolgeva il ruolo di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, per la grande passione con cui si occupa di ciò che riguarda gli sport invernali e la montagna, per l’impegno nei confronti dei Mondiali di Cortina 2021.
Per tutte queste motivazioni, la Federazione e il Presidente Roda hanno deciso di consegnare al Ministro la più alta onoreficenza federale.
Nella stessa circostanza il Presidente Roda ha anche consegnato ad Amedeo Reale, Presidente del 18, un attestato celebrativo dei 70 anni di affiliazione alla FISI del club cortinese.
da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment