Il medagliere di Pechino, l’italia sale al sesto posto.
Con l’incredibile medaglia d’oro conquistata da Stefania e Amos nel torneo di coppa misto e lo straordinario argento di Chicco Pellegrino, l’Italia passa dall’ottavo al sesto posto nel medagliere olimpico. Sette gli allori finora conquistati, dopo tre giorni di gare valide per le medaglie: due ori, 4 argenti e 1 bronzo.
Comanda sempre la Svezia che oggi ha aggiunto un’altra medaglia d’oro nella sprint femminile con Jonna Sundling. Balza al secondo posto l’Olanda che come da tradizione, è padrona dello speed skating: oggi nei 1.500 metri maschili è arrivata la vittoria di Kjeld Nuis e l’argento del connazionale Thomas Krol.
Doppietta anche per la Germania, terza a pari merito con la Cina, che nello slittino singolo donne ha portato a casa l’oro con Natalie Geisenberger e l’argento con Anna Berreiter. I padroni di casa festeggiano invece l’oro di Gu Ailing, già diventata un’eroina per aver incantato nel Big Air (sci).
Davanti a noi c’è la Norvegia, quinta, grazie alla vittoria di Johanns Klaebo nella Sprint, davanti al nostro Chicco. trionfo vendicato un’ora più tardi da Constantini e Mosaner.
Add Comment