Notizie

Il medagliere di Pechino, l’Italia è all’ottavo posto

Il medagliere di Pechino, l’italia è ottava
Procede con un buon ritmo il cammino olimpico dell’Italia ai Giochi di Pechino. Dopo due giorni di gare con l’assegnazione delle medaglie, comanda la Svezia con tre ori seguita dalla Russia (ROC) che ha già 7 allori in casa ma solo due del metallo più prezioso, più tre argenti e due bronzi. Sul terzo gradino i Paesi Bassi sempre numeri uno nello speed skating.

L’Italia si trova all’ottavo posto grazie alla medaglia d’oro conquistata oggi da Arianna Fontana nello short track. Poi i tre argenti, l’ultimo firmato questa mattina da Federica Brignone, più un bronzo. Possiamo comodamente aggiungerne un’altra che abbiamo già conquistato. Potrà essere d’oro o d’argento, dipende come andrà a finire domani la finale del Curling nel torneo a coppie che Stefania Constantini e Amos Mosaner si giocheranno con il duo norvegese.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment