Notizie

Il “grazie” di Alberto Tomba per l’affetto e il cordoglio ricevuti

Il “grazie” di Alberto Tomba per l’affetto e il cordoglio ricevuti per la perdita di papà Franco, il 4 maggio scorso.
Ci vuole qualcosa di più di un semplice grazie per contraccambiare tutto il conforto che tantissima gente ha voluto testimoniare alla mia famiglia, in questi giorni, da quando se n’è andato papà”, ha detto Alberto, con mamma Maria Grazia al fianco, a poche ore dai funerali di papà Franco.

Era il 4 maggio, quando papà se n’è andato, il giorno in cui si celebra la discesa della Madonna a San Luca. Io, mia mamma e i miei fratelli Alessia e Marco, siamo rimasti sorpresi da quanto affetto e vicinanza moltissima gente ci ha dimostrato con messaggi e telefonate. Mio papà ha fatto tanto e negli anni d’oro mi è sempre stato vicino, ora la gente lo ricorda per quello che ha fatto. Io e i miei lo abbiamo onorato fino all’ultimo e abbiamo scelto per lui dei funerali in forma riservata. Ma l’affetto immenso che abbiamo ricevuto è stato di grande conforto per noi, e vorrei scrivere un grazie enorme nel cielo per ringraziare davvero tutti”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment