Il gran numero di James Crawford!
Il canadese James Crawford ieri è stato protagonista di un miracolo tecnico. Perché quando cadi a più di cento all’ora, incrociando gli sci, completamente sdraiato sulla neve, ma poi riesci a tirarti sù quasi come se niente fosse non può essere altrimenti.
La medaglia di bronzo della combinata Olimpica di Pechino aveva chance di podio nella prima di Lake Louise dal momento che si era messo in luce nelle prove con una certa imperiosità. Ma quando le immagini (qui vi proponiamo la versione di Eurosport) lo hanno mostrato sullo schermo il suo ritardo superava già i due secondi. Una volta tagliato il traguardo il suo urlo di rabbia aveva fatto intuire che qualcosa di sbagliato era accaduto nella prima parte di gara. E così è stato: l’errore nella sulla Men’s Olympic si è trasformato in un gesto che sicuramente James ricorderà per molto tempo!
Anche a Dominik Paris è andata bene: l’Azzurro stava sciando in linea con Kilde, vincitore a fine gara, ma a causa di un eccesso di pressione nel tentativo di tenere una linea che stava perdendo, l’attacco ha fatto il suo dovere e lo sci si è sganciato. per fortuna Paris è scivolato sul fianco fermando la sua corsa contro le protezioni in PVC che ricoprivano le reti e tutto si è risolto con un gran polverone di neve ma senza conseguenze.
Si è schiantato nelle reti anche Matteo Franzoso n vista del traguardo a causa di una rotazione di busto. Per fortuna anche per il 23enne delle Fiamme Gialle non ci sono state conseguenze se non un grande spavento!
Add Comment