Notizie

Il Giro d’Italia di Hervé Barmasse: sei occasioni per incontrarlo

Il Giro d’italia di Hervé Barmasse: sei occasioni per incontrarlo. Dopo la spedizione estiva in Patagonia, l’alpinista, scrittore e regista Hervé Barmasse nelle prossime settimane girerà l’Italia per proseguire la sua opera di divulgatore raccontando la montagna con tutte le sue bellezze e fragilità.

Una serie di appuntamenti impedibili con al centro l’alpinismo e i suoi insegnamenti e soprattutto il rispetto che si deve portare alla natura, alle terre alte e alle popolazioni che le abitano.

Si comincia il 30 ottobre all’Aquila nell’ambito dell’evento “L’Aquila città di montagna” con la proiezione del docu-film “Monte Corno – Pareva che io fussi in aria

che racconta l’epica scalata del Corno Grande, il Gran Sasso, ad opera di Francesco De Marchi del 1573 e vede Barmasse ripercorrere la salita in vetta.

Si prosegue con le conferenze dal titolo ‘Oltre l’orizzonte’ nel corso delle quali Hervé condividerà con il pubblico le sue avventure ed esperienze, proponendo anche immagini e video. Gli appuntamenti, tutti gratuiti, sono in programma il 5 novembre a Cassano d’Adda (MI), il 6 novembre a Limestre (PT), il 7 novembre a Faenza (RA) e l’8 novembre ad Asola (MN).

Il tour si concluderà il 9 novembre a Gravellona Toce (VB) con un incontro e aperitivo, in collaborazione con lo sponsor Montura, per parlare e confrontarsi su avventure ed esplorazioni.

Le date e gli appuntamenti per incontrare Hervé:

 30 ottobre – Evento “L’Aquila città di montagna”, proiezione del film “Monte Corno – Pareva che io fussi in aria – Cinema Movieplex, L’Aquila – ore 19:00. Ingresso gratuito previa prenotazione.

5 novembre – Oltre l’orizzonte – CAI Cassano – TeCa Teatro Cassanese, Cassano d’Adda (MI) – ore 21:00. Ingresso libero.

6 novembre – Oltre l’orizzonte – CAI Maresca – Teatro Dynamo Camp, Limestre, San Marcello Piteglio (PT) – ore 21:00. Ingresso libero, per prenotazioni 334 1335286.

7 novembre – Oltre l’orizzonte – Teatro Masini, Faenza (RA) – ore 20:45. Ingresso libero.

8 novembre – Oltre l’orizzonte – CAI Bozzolo – Cinema Teatro San Carlo, Asola (MN) – ore 21:00. Ingresso libero.

9 novembre – Aperitivo con Hervé Barmasse – Sportway Megastore, Parco Commerciale dei Laghi – Gravellona Toce (VB) – ore 18.00. Ingresso libero.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment